Giornata della Musica 2024

Giornata della Musica - Museo M9- 18 maggio 2024

Sabato 18 maggio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, negli spazi interni ed esterni del distretto museale M9 di Mestre, si svolgerà la decima edizione della “Giornata della Musica”, importante manifestazione in cui saranno coinvolte le scuole secondarie di primo e di secondo grado a indirizzo musicale della provincia di Venezia. Nel corso della giornata circa 800 studenti segnalati e accompagnati dai propri docenti di Strumento Musicale si esibiranno dal vivo con orchestre, ensemble strumentali e vocali, o come solisti, proponendo repertori musicali diversificati: da composizioni classiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, L.V. Beethoven, fino a brani di musica pop, rock e latin.

L’edizione 2024 è stata organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Nono” di Mira – scuola capofila della Rete – in collaborazione con M9, e si svolgerĂ  nell’ambito della XXXV rassegna denominata “Settimana nazionale della musica a scuola” promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (INDIRE).

L’evento, patrocinato dal Comune di Venezia, sarà a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi!